teatro palmitessa

Prossimamente

Teatro KEIROS

Via Padova 38/A Roma
Festival "IL TEATRO CHE NON C'ERA"
Direzione Artistica di Stefano Maria Palmitessa

"UNA DONNA FANTASIUSA - UN NONOLOGO" - 13 Settembre 2019
"UNA DONNA FANTASIUSA 2^ PARTE – UN MANHATTOLOGO" - 15 Settembre 2019
da un'idea e con Eleonora Micali

Scritti e diretti da Stefano Maria Palmitessa

SINOSSI:

Una storia vera, dove l'immaginazione è solo il fondale agli episodi di vita reale narrati in questi brillanti monologi; anzi "Nonologhi" e "Manhattologhi" come il drammaturgo stesso, Stefano Maria Palmitessa, ama definire i ricordi, le sensazioni, le burle, che la protagonista/attrice riferisce di aver vissuto nella sofferta infanzia accanto alla sua tenerissima nonnina. "MI divertivo a inventare storie con protagonisti personaggi che interpretavo, riuscendo a sbalordire familiari e amici trasformati in pubblico vero e proprio"; così la lentinese Eleonora Micali descrive la partenza, arricchita poi dalle esperienze accumulate durante la lunga gavetta di attrice in giro per il mondo fino all'approdo a Manhattan (New York), contenute negli spettacoli densi anche di trasgressioni letterarie, dovute allo sbalorditivo dominio dell'attrice di numerosi dialetti. Autentiche sorprendenti performances d'artista.


"IL NEONATO REFRATTARIO 4.0" dal 24 al 27 Ottobre 2019
di Alida Castagna

Regia di Stefano Maria Palmitessa

con: Mary Fotia - Elisabetta Giacobbe – Viola Creti – Pippo Di Lorenzo – Ivo Bevilacqua – Alida Castagna – Alessia Caldarone – Daniela Carvelli
Musiche Silverio Scramoncin – Coreografie Mara Palmitessa – Costumi Mary Fotia - Assistente alla regia Pippo Di Lorenzo

SINOSSI:

Sono trascorsi quarant’anni dal momento in cui la neonata ha messo fuori la testa, ed è ancora lì, affacciata sul mondo, indecisa sul da farsi, incapace di trovare il coraggio di "nascere per intero". Come passano il tempo madre e figlia, incastrate l’una nell’altra? Le due non fanno che accusarsi a vicenda: la figlia incolpa di averle trasmesso sentimenti negativi e paralizzanti sul mondo, lei viceversa l’accusa di codardia e pusillanimità.

Teatro CASA ITALIANA ZERILLI - MARIMO’

New York University - 24 West 12th - New York, NY 10011 212-998-8739
"UNA DONNA FANTASIUSA – UN NONOLOGO" - 6 Novembre 2019